Arte

AlCoppo vi troverete immersi nella natura e allo stesso tempo nell’arte, periodicamente ospitiamo all’interno delle camere opere di artisti contemporanei.

Sonia Pasqualini

Sonia Pasqualini ,nasce ad Ancona il 2-11-1974 fin dall’ infanzia viene attratta dalla scultura e dalle arti visive, avendo la fortuna di poter assistere alla realizzazine delle opere dell’artista Giuseppe Gentili.Nel 1995 consegue la Maturità d’arte applicata con sez Metalli e Oreficeria all’istituto statale d’arte di Ancona.Nel 2000 si diploma presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata nel corso di pittura.Da li in poi inizierà a fare mostre e consulenza d’arredo a privati.Nei suoi lavori fondamentale e centrale è la concezione del frammento.l’ottica del dettaglio si afferma come strategia conoscitiva di fronte alla dissoluzione dell’unitarietà della rappresentazine . Ma il frammento e ‘innanzitutto annunciazione del confine ,riconoscimento dell’ identita’ nell’ attimo della sua scomparsa, e’ emozione poetica in quanto individualita’.Il senso ultimo del dettaglio riconduce all’indagine esistenziale dell’individuo, alla consapevolezza della sua centralita’ nella nuova ridefinizione del mondo.Il dettaglio ,rappresenta il volto misterioso di una verita’ indicibile,il percorso impraticabile di una realta’ solo intuita.


Gianni Martarelli

Disegni di Martarelli Gianni realizzati a matita.
Sono esposte due tavole definitive, terra ed acqua, e due provvisorie ricavate adattando al formato delle litografie della serie noetica.
Della terra ho voluto evidenziare la capacità di nutrire, di essere la base, la madre dell’umanità.
Ho raffigurato l’acqua con la pioggia ed il movimento. L’ energia , il ciclo della vita che rigenera se stessa.
Il fuoco ( provvisorio) con un settore della scansione preparatoria della litografia -passione-
rappresenta l’indomabilità della stessa la capacità di bruciare anche se coperta da strati di scorie, pronta ad eruttare come il fuoco di un vulcano .
Per aria ho adattato al formato la litografia – particolari- non per il senso ma solo per l’immagine che m sembra in qualche modo attinente.